I nostri open day

L'IIS Dalla Chiesa Spinelli di Omegna si presenta - vai alla presentazione

Vi piacerebbe conoscerci? Ecco di seguito i nostri open days

Cari Genitori, cari Studenti

Molto prossimo è l’appuntamento per la grande scelta della scuola superiore. A questo appuntamento è bene arrivare preparati.

In base all'esperienza degli scorsi anni abbiamo deciso di realizzare gli incontri (i cosiddetti opendays) in parte in presenza e in parte in aule virtuali

Qui il calendario degli incontri:

• venerdi 17 dicembre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (in presenza e su prenotazione)
  • sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (online)

Si informano le gentili famiglie che, in considerazione del progressivo peggioramento, della  situazione pandemica e della prioritaria necessità di tutela della salute delle persone, si è reso necessario  riorganizzare le attività di Orientamento. Pertanto le attività di open day previste per il giorno  15 gennaio 2022 alle ore 10.00 non saranno effettuate in presenza bensì in modalità online. Sarà possibile  partecipare all’incontro collegandosi al link dell’indirizzo di Vostro interesse e comunicato alle famiglie che hanno prenotato l'incontro lasciando il loro recapito.

• venerdi 21 gennaio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (online)

Vi invito quindi a prenotare la Vostra visita compilando il modulo accessibile a questo indirizzo: https://forms.gle/MSdTiUmXobZRuGiFA

Tutti gli incontri saranno strutturati con un saluto iniziale, una presentazione dell'indirizzo cui il genitore e il futuro studente sono interessati e un momento riservato alle domande e risposte.

Per ogni indirizzo vi proponiamo un momento laboratoriale di circa 15-20 minuti attraverso il quale vi mostreremo come le materie caratterizzanti l’indirizzo facilitano lo sviluppo di competenze tipiche di quel percorso di studi, successivamente, i docenti risponderanno alle vostre domande.

L'incontro online del 21 gennaio 2022 si svolgerà online l’applicativo Meet della piattaforma GSuite, il link all’incontro verrà inviato direttamente al genitore che prenoterà la visita.

Vi sarà anche un area appositamente dedicata ai genitori che abbiano quesiti riguardo alle modalità di lavoro con studenti che hanno Bisogni Educativi Speciali (H, DSA e altre tipologie di BES).

Vi aspettiamo

Il team dei docenti e la Dirigente Scolastica