Anche la nostra scuola ha celebrato il "ColourDay"

Gli studenti, Dirigente, docenti e personale ATA del nostro istituto, nella giornata di lunedì 21 marzo hanno celebrato “L'International Color Day”. L'iniziativa è nata dal desiderio di voler celebrare i colori e l'espressione di se stessi, scegliendo di indossare un outfit di un unico colore, quello che più rappresenta, elogiando simbolicamente anche i colori della pace e delle bandiere. La data ufficiale del 21 marzo è stata scelta perché cade proprio in prossimità dell'equinozio di primavera, quando "il sole splende direttamente sull'equatore" e quindi la durata del giorno e della notte sono approssimativamente uguali in tutto il mondo, rappresentando metaforicamente il perfetto equilibrio naturale.
L’intero istituto auspica che il mondo possa trovare il giusto equilibrio e far splendere un'unica bandiera: quella della pace!
Durante la giornata i ragazzi hanno elogiato tutti i colori nel nome di un unico messaggio "Peace & No War!". Attraverso alcuni scatti fotografici che si possono trovare sulle pagine social dell’istituto (Facebook e Instagram) in questo periodo così difficile e triste, gli studenti hanno mostrano unione e solidarietà per il popolo Ucraino.
Queste attività sono il motore dei giovani verso una partecipazione attiva alla vita civica della loro città, servono a prendere coscienza che oltre al libro e ai pensieri ci sono le azioni e l'empatia. Durante la giornata hanno preso consapevolezza dei problemi che alcuni colori ancora oggi nascondono, ma anche di come la scelta motivata di questi ci unisca, nonostante tutto.

Corso Industria e Artigianato per il Made in Italy (Moda)