Cristian Palumbo vincitore nella Gara Nazionale di Manutenzione e Ass.Tecnica

Lo studente Cristian Palumbo della classe 4° indirizzo Manutenzione Assistenza Tecnica si è classificato al primo posto alla Gara Nazionale degli Istituti Professionali con indirizzi di manutenzione, gara che si è tenuta il 30 e 31 maggio scorsi. La competizione è stata organizzata dall’Istituto “N.Pellegrini” di Sassari, vincitore nell’edizione dello scorso anno scolastico. La prova è consistita in una parte teorica con test a risposta multipla e una tecnico – pratica, volta ad accertare la competenza dell’alunno nelle fasi di accettazione e diagnosi, preventivazione e verifica/collaudo dei veicoli a motore. Un'apposita commissione, costituita da un dirigente tecnico, dal dirigente scolastico dell’Istituto di Sassari e da alcuni docenti di materie tecniche dell'istituto stesso, nonché da rappresentanti esterni del mondo produttivo, ha successivamente verificato tutti gli studenti in gara, accertando la vittoria di Cristian. Una soddisfazione per tutta la nostra scuola.

La Redazione